martedì 22 luglio 2008

Acli regionali ricevute dal Card.Carlo Caffarra

PRESIDENZA REGIONALE ACLI
Bologna, 16 giugno 2008
COMUNICATO STAMPA
“La nuova Presidenza delle Acli regionali Emilia Romagna è stata ricevuta dal Card. Carlo Caffarra Arcivescovo di Bologna. Nel corso del cordiale incontro i dirigenti Acli hanno illustrato le attività e i servizi delle Acli Emilia Romagna.
Il Card. Caffarra ha espresso simpatia per il movimento aclista, per l’impegno a favore dei poveri, dei più deboli di questa società i cui i problemi sono oramai estesi in tutte le province, non solo a Bologna; e le Acli sono insieme alla Chiesa vicini e di aiuto agli ultimi.
I dirigenti Acli hanno condiviso le parole del Card. Caffarra sui problemi attuali della famiglia, dei giovani, del lavoro ed hanno ringraziato il Cardinale per la nomina ad Accompagnatore della vita cristiana per le Acli Regionali di Don Giampaolo Rocchi, della Diocesi di Rimini.
Al termine dell’incontro Il Presidente Regionale delle Acli Walter Raspa a nome delle Acli ha fatto dono al Cardinale del libro “ Il Vangelo secondo Ravenna “ di Andrè Frossard.
Erano presenti all’incontro, oltre al Presidente Regionale Walter Raspa, i Vice Presidenti Vincenzo Caiazzo e Manuel Ottaviano, Francesco Pinamonti, Paolo Rozzi e Francesco Murru, Presidente delle Acli provinciali di Bologna .

Nessun commento: