venerdì 16 gennaio 2009

GAZA:Le Acli si mobilitano per una tregua immediata e partecipano alla manifestazione del 17 gennaio ad Assisi.

Presidenza Regionale Emilia Romagna
Il Presidente

Bologna, 10/01/2009
COMUNICATO STAMPA





Le Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani, si mobilitano per una tregua immediata a Gaza, dopo tanto spargimento di sangue si impone l’appello invocato dal Papa Benedetto XVI, che decreti la fine immediata dei combattimenti nella striscia di Gaza e del lancio di missili nei territori di confine di Israele.
Le Acli non si rassegnano alla logica della guerra come se fosse inevitabile, ma hanno il dovere di manifestare e testimoniare che è possibile trovare una strada diversa di fronte a queste atrocità non ha senso schierarsi con gli uni contro gli altri, occorre trovare il modo per aiutare gli uni e gli altri ad uscire dalla terrificante spirale di violenza che li sta brutalizzando.
Le acli affermano che è inaccettabile il lancio dei missili di Hamas contro Israele . Inaccettabile è la guerra scatenata da Israele contro Gaza. Inaccettabile è l’assedio Israeliano della striscia di Gaza. Inaccettabili sono le minacce di distruzione dello stato di Israele, la soluzione come afferma il documento del tavolo della Pace va ricercata attraverso vie nuove,
per questo vi è urgente bisogno di una mobilitazione della società civile: giovani, donne, uomini,gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, parrocchie che sensibilizzano la politica per rompere il silenzio, è venuto il tempo di un impegno forte per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre in Medio oriente e nel mondo.
La presidenza Regionale delle Acli Emilia Romagna, Mercoledì farà conoscere ai propri associati ed alle strutture territoriali i dettagli organizzativi per la partecipazione alla mobilitazione del 17 gennaio ad Assisi .

Nessun commento: