lunedì 19 maggio 2008

Forum del Terzo Settore della Regione Emilia – Romagna


COMUNICATO STAMPA

Si è svolta a Bologna il 16 maggio l’Assemblea Regionale del Forum del Terzo Settore della Regione Emilia – Romagna, a cui ha partecipato la delegazione delle ACLI regionali composta dal Presidente Walter Raspa, dal Vice Presidente Vicario Raoul Mosconi e da Anna Piletti aclista ed esponente del Forum del Terzo Settore.
Nella relazione del portavoce uscente Riccardo Breviglieri, oltre la memoria dei 10 anni di attività del Forum e un’attenta analisi del mutato contesto sociale e politico dell’Emilia Romagna, sono state tracciate le linee per l’attività futura.
Le azioni del Forum del Terzo settore emiliano-romagnolo trovano nella Regione e nei Comuni interlocutori attenti a detta dell’Assessore regionale al welfare Annamaria Dapporto e della Vice Sindaco di Bologna Adriana Scaramuzzino, che sono intervenute all’Assemblea insieme a Maria Guidotti, portavoce nazionale del Forum del Terzo settore, che ha svolto l’intervento conclusivo dell’Assemblea.
Raoul Mosconi, che per la presidenza delle ACLI dell’Emilia Romagna ha la delega al welfare e al terzo settore è entrato a fare parte del Consiglio Regionale del Forum.

Nessun commento: